Raccolta e smaltimento

Rottami

Recupero materiali ferrosi
in Campania

L'azienda nel corso degli anni ha maturato la convinzione che solo lavorando dal primo all'ultimo step della filiera è possibile affrontare il tema dei rifiuto con un atteggiamento ecologista e responsabile. Per questo ci occupiamo della raccolta, del trasporto, dello stoccaggio e dello smaltimento dei metalli recuperati, senza eccezioni, in modo da controllare sempre al 100% la salute dei territori in cui interveniamo.
metalli di recupero materiali ferrosi in campania

Raccolta e trasporto

Le prime due operazioni sono la raccolta e il trasporto, fondamentali a tutto il processo perché da quelle dipende l'esito finale del lavoro. Innanzitutto la fase di raccolta decide quali metalli verrano recuperati e quali no, determinando la qualità dell'operazione. In secondo luogo il trasporto è essenziale all'efficienza del servizio, specie quando ci sono grandi quantità di materiali che necessitano veicoli adeguatamente equipaggiati.

Stoccaggio e smaltimento

Lo stoccaggio e lo smaltimento costituiscono la seconda fase del processo complessivo. Per quanto riguarda il primo, Vesuviana Metalli fa affidamento sui camion che trasportano i rifiuti nei depositi deputati alla conservazione temporanea dei rottami metallici. Il secondo invece si sviluppa in due tempi: prima si procede con la riduzione volumetrica e poi con il riciclo dei metalli.

Vieni a trovarci in via Nazionale delle Puglie
a Casalnuovo di Napoli!

Share by: